Produzione

L’impianto di produzione à stato progettato appositamente per realizzare grandi formati e utilizza la tecnologia Continua di Sacmi, che prevede, prima della pressatura, una fase di precompattazione della lastra multistrato a tutta massa.

Gli speciali effetti decorativi caratterizzati da una vera profondità si ottengono quindi senza ricorrere all’uso di smalti, ma solo con la distribuzione di impasti porcellanati colorati di qualità.

Il processo produttivo di GIGACER prevede la preparazione preliminare di un unico formato, grandi lastre in gres porcellanato 120x120 cm, multistrato a tutta massa, che possono essere successivamente tagliate e modificate a freddo in molteplici altri formati e superfici mantenendo la massima garanzia di requisiti tecnici qualitativi ed estetici.

Questa serie di lastre caratterizzate da superiori prerogative tecniche ed estetiche viene prodotta in gres porcellanato a tutta massa multistrato con una tecnologia assolutamente innovativa.

Questa modalità operativa consente all’azienda una notevolissima elasticità nel suo servizio al mercato: mentre i colori in gamma vengono mantenuti sempre disponibili a magazzino, i singoli formati possono essere prodotti anche al momento della richiesta. La tempestività della consegna viene quindi garantita insieme alla possibilità di avere formati diversi nella stessa tonalità di colore, proprio perché ottenuti da un unico lotto produttivo.