Azienda

GIGACER nasce a Faenza culla della ceramica e punta di diamante della tecnologia produttiva industriale e artigianale di materiali ceramici.

Il territorio offre l’ambiente e le competenze necessarie per lo sviluppo di un progetto innovativo all’avanguardia nel suo settore e in linea con tutte le piu rigorose normative sull’ambiente e la qualità dei prodotti.

L’esperienza e l’innovazione tecnologica si fondono nel progetto di un nuovo modo di fare ceramica: flessibile, originale, di alta qualità e, soprattutto, orientato alla soddisfazione delle richieste di un mercato sempre più esigente e alla ricerca di nuovi prodotti.

È questa la mission di un’impresa innovativa, moderna, e decisamente Made in Faenza.

Lavoriamo per rendere più bella la vostra vita nel rispetto dell’ambiente

Curiamo con particolare attenzione:

  • la sicurezza ed il comfort del personale addetto alla produzione;
  • il rispetto dell’ambiente in cui sorge lo stabilimento;
  • la sicurezza del personale sul cantiere, garantita da imballaggi studiati per facilitare la movimentazione e completamente riciclabili.

Produciamo grandi lastre ceramiche grazie all’applicazione di tecnologie all’avanguardia, nel rispetto (spesso anche in senso molto migliorativo) delle vigenti normative europee sull’ambiente.

Per questo i macchinari si trovano in ambienti insonorizzati, l’illuminazione della linea produttiva è a basso regime, esiste un monitoraggio ambientale in tempo reale, il sistema di imballaggio – sidepack – prevede l’utilizzo di quantità di cartone minime e comunque i materiali dell’imballo sono completamente riciclabili e privi di colle.

La nuova lastra sottile 4.8 è di fatto il nuovo orizzonte del risparmio energetico in ceramica: offre la possibilità di produrre gres porcellanato di altissima qualità con notevole risparmio di energia sia per la cottura sia per il trasporto.